La Baratta News

Festa del Novello La Baratta - 15 novembre 2015

La Festa del Novello "Sapori d'Autunno" 2015

Da sempre la Famiglia Crosariol produce il Novello con l'antica arte di "fare il Novello", ossìa attraverso la macerazione carbonica. Con questa tecnica le uve vendemmiate a mano vengono deposte in vasche sature di anidride carbonica, permettendo la macerazione all'interno di ogni singolo acino. Nasce così il Novello, il vino con tutti i profumi dell'autunno.

Anche quest'anno abbiamo il piacere di invitarvi alla degustazione del Vino Novello 2015 "Sapori d'Autunno" che si terrà nella giornata di domenica 15 novembre 2015, in occasione della Festa di San Martino, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Sarà un'occasione per visitare la nostra cantina e trascorrere qualche ora insieme, assaporando un buon bicchiere di vino nuovo accompagnato da stuzzichini tipici di stagione, frutta secca e le immancabili caldarroste, come sempre in compagnia dei sommelier dell'Enoclub di Portogruaro.

Nella stessa giornata presenteremo il Refosco 2013, punta di diamante della nostra azienda e classificatosi primo alla 44ma Mostra dei Vini Locali di Loncon di Annone Veneto il 25 luglio scorso. Visto l’avvicinarsi delle festività natalizie potrete anche assaggiare il Prosecco frizzante "legatura a mano" e il Prosecco spumante DOC Extra Dry.

Saremo naturalmente a disposizione tutto il giorno per eventuali acquisti di vino, anche sfuso.

E a mezzogiorno "Pasta e Fasioi" per tutti!

Inoltre ricordiamo agli amici che arrivano da lontano che la nostra azienda è convenzionata con alberghi e bed & breakfast della zona (Hotel "da Gigi" e Podere Saviedo), che offrono il pernottamento ad un prezzo speciale riservato agli amici de "La Baratta".

Vi aspettiamo!